Calciomercato Juve: è Teun Koopmeiners il primissimo nome sull’agenda di Cristiano Giuntoli per questa sessione estiva. Il grande nome di quest’estate che, secondo la dirigenza bianconera, è il nome adatto per offrire un rinforzo di spessore a Thiago Motta e permettere alla trequarti di fare un importante salto di qualità. Il problema è arrivarci all’olandese, considerando la richiesta altissima dell’Atalanta: 60 milioni di euro.
Ma nelle ultimissime ore, come riporta TuttoSport, sarebbe emersa una nuova idea per provare ad accontentare la Dea diversamente, ovvero non solo una parte cash e una contropartita tecnica ma ben due. Nella fattispecie la società ha pensato a Dean Huijsen, valutato 25-30 milioni e gradito a Gian Piero Gasperini che dopo l’infortunio di Giorgio Scalvini ha bisogno di un difensore centrale.
Il secondo è invece Samuel Iling Junior che potrebbe risultare un profilo molto “gasperiano”, ovvero adatto per il gioco bergamasco data la gamba e la capacità nell’andare uno contro uno sulla fascia. Tecnicamente fattibile, economicamente di meno: l’inserimento del secondo farebbe calare il valore della parte fissa e da Bergamo non accolgono con entusiasmo tale scenario poiché, più di tutto, vogliono i soldi.
Più verosimile che la Vecchia Signora riesca a sbloccare l’affare con la cessione parallela di Huijsen per poi riversare il tesoretto maturato in direzione Atalanta. Con giocatore intanto c’è già un accordo di massima con un contratto quinquennale da 4 milioni di euro a stagione. Bisogna solo superare l’ostacolo finanziario dunque.
Questo post è stato pubblicato il 6 Giugno 2024 14:00