Calciomercato

Calciomercato Juve, perché non arriva l’annuncio per Di Gregorio

Calciomercato Juve: siamo solo a metà giugno e sono già virtualmente due gli acquisti bianconeri per Thiago Motta. Nomi di fatto blindati e che stanno per diventare anche ufficialmente neo juventini. Parliamo di Michele Di Gregorio per quanto riguarda la porta e Douglas Luiz in mediana, per il quale anche è tutto fatto nella maxi operazione che vedrà andare Weston McKennie e Samuel Iling-Junior a Birmingham.

Una doppia operazione per un totale di 40 milioni di euro, in attesa di spenderne ancora altri – ma previa la cessione di diversi giocatori in uscita – per Giovanni Di Lorenzo, Roberto Calafiori, Maison Greenwood e Teun Koopmeiners che rappresentano i principali obiettivi di Cristiano Giuntoli in attesa di ulteriori sviluppi. Serviranno quasi altri 140 milioni di euro per tutti, cifra che ovviamente la Vecchia Signora non verserà cash nell’eventualità ma inserendo contropartite o ricavando queste cifre appunto da altre operazioni.

Calciomercato Juve, perché Di Gregorio non viene annunciato?

Nel frattempo però viene un dubbio sul portiere 26enne che nel frattempo ha rifiutato una nuova avances del Liverpool pur di rispettare la parola data alla Juventus: perché non viene annunciato? Anche perché così, di fatto, c’è il rischio di possibili inserimento in extremis. La verità sta nel fatto che si attende formalmente la cessione di Wojciech Szczesny, così da fare spazio al portiere eletto migliore dell’ultima Serie A.

Il polacco, in scadenza di contratto nel 2025 e con un ingaggio pesantissimo da 6.5 milioni di euro, va verso l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo. Non ci sarebbero problemi per un trasferimento in Medio Oriente da parte del polacco, solo questione di sistemare alcuni dettagli ma è tutto pronto. Una volta definito un affare ne sarà poi annunciato l’altro.

Questo post è stato pubblicato il 15 Giugno 2024 13:00

Leonardo Costa

Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

Pubblicato da:
Leonardo Costa