Calciomercato Juve, quale futuro per Matteo Perin in scadenza nel 2025? A oggi sembrerebbe decisamente più lontano da Torino che vicino. E non perché la società non sia soddisfatta ma per un altro semplice motivo: l’arrivo in porta di Michele Di Gregorio. Il nuovo portiere bianconero destinato a essere il nuovo titolare di Thiago Motta considerando, oltre ai grandi numeri per quanto riguarda le parate, l’abilità anche coi piedi per la costruzione dal basso.
E così Perin, considerando Wojciech Szczesny davanti nelle gerarchie, non può certamente scalare come terzo. Uno dei due dovrà fare spazio e in verità, sembrerebbe, che potendo scegliere la società si terrebbe il 31enne di Latina considerando l’ingaggio da 6.5 milioni di euro del portiere polacco orientato a rispettarlo fino alla fine. Dall’altra parte, invece, l’ex Genoa sembrerebbe propenso a giocar con maggior continuità lì dove dovesse esserci l’opportunità in estate.
Intervenuto ai microfoni di Akos Podcast, Perin, pubblicamente, ha parlato così del suo futuro: “Vivo concentrato sul presente ma potrei avere diversi obiettivi per il futuro. Quel che al momento mi motiva però è poter essere in uno dei club più prestigiosi al mondo. Quando arrivi alla Juventus ti tuffi nella sua cultura e tradizione diventando parte attiva di questa realtà.
E ancora: “La storia del club mi ha toccato profondamente: è una delle poche realtà rimaste a conduzione familiare, c’è un’energia qui che ti fa innamorare della Juve“. Per molti la dichiarazione d’amore è sentita e sincera, ma quando parla di obiettivi futuro come premessa, può essere letto come un indizio in direzione di un’uscita.
Questo post è stato pubblicato il 4 Giugno 2024 21:00