Calciomercato Juve, ora è il momento di vendere. E l’intenzione è quella di farlo a peso d’oro. Sia per valorizzare in generale i pezzi da 90 che saranno messi sul mercato, sia per finanziare poi i prossimi colpi che dovranno seguire agli arrivi di Douglas Luiz, Michele Di Gregorio e Khéphren Thuram. Ovvero il grande obiettivo Teun Koopmeiners ma anche un difensore come Jean-Clair Todibo e un esterno di fascia la cui preferenza a oggi resta Jadon Sancho.
Calciomercato Juve, pronte tre cessioni pesanti
Così ecco che ora si entra nel vivo anche sul fronte uscite importanti. Come conferma il Corriere Torino oggi in edicola, la speranza della società è quella di incassare almeno 90 milioni di euro dalle partenze di Matias Soulé, Dean Huijsen e Federica Chiesa. Per l’argentino è arrivata una proposta del Leicester da 30 milioni di euro e che si avvicina di parecchio alla richiesta di 35-40 fissata dalla società gobba.
Il difensore spagnolo-olandese, invece, è seguito dal Paris Saint Germain e dal Bayer Leverkusen e può partire per altri 30 milioni di euro. Stessa medesima valutazione di partenza per Chiesa, anche se la Vecchia Signora sembra abbia aperto a uno sconto alla Roma arrivando a 20 milioni alla luce di un contratto in scadenza tra 12 mesi. Si partirà dall’ex Frosinone che potrebbe salutare già nei prossimi giorni.