Calciomercato Juve, proposta a sorpresa dalla Serie A per Szczesny

Calciomercato Juve, pronti altri due colpi dopo Douglas Luiz. Si tratta di Khéphren Thuram pronto a prendere il vuoto lasciato da Adrien Rabiot che alla fine ha deciso di non accettare la proposta bianconera, quanto meno non entro il 30 giugno necessario per il Decreto Crescita, e Michele Di Gregorio che invece diventerà il nuovo portiere bianconero, pronto ormai già da diverse settimane ma vincolato alla cessione Wojciech Szczesny che sembra ormai prossima soprattutto dopo le dichiarazioni del polacco.

Calciomercato Juve, tentativo Monza per Szczesny

Si tratta di un doppio rinforzo da 20 milioni di euro ciascuno, ma i loro arrivi comporteranno un bel risparmio per Cristiano Giuntoli in ottica bilancio juventino. Il francese costerà ‘solo’ circa 2 milioni di euro o poco più a fronte dei 7.5 che avrebbe invece percepito il Cavallo Pazzo se avesse accettato, e lo stesso vale per l’estremo difensore in arrivo dal Monza con un ingaggio da 2.5 milioni di euro rispetto ai 6.5 che percepisce invece il collega in uscita in direzione Arabia Saudita.

Ma occhio per quanto riguarda la meta dell’ex Roma. Molto probabile che sia il Medio Oriente alla fine ma spunta anche una pista a sorpresa, tra l’altro italiana. Si tratta del Monza di Adriano Galliani che sogna in grande e, come riporta TMW, punterebbe a portarlo in biancorosso. Ci sarebbe da convincere il giocatore in particolare che dovrebbe ridursi l’ingaggio o spalmarlo ma soprattutto rinunciare ai 20 milioni di euro all’anno che andrebbe a percepire all’Al-Nassr. Uno scenario che a oggi, nonostante la tentazione di restare in Italia, che sembra improbabile.

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli