Calciomercato Juve: sarà Khéphren Thuram il secondo acquisto bianconero dopo Douglas Luiz. Lo confermano ormai tutte le fonti giornalistiche e non manche anche La Gazzetta dello Sport oggi in edicola. Secondo quanto aggiunge però il quotidiano, non è ancora del tutto da escludere che alla fine possa rientrare anche una contropartita tecnica nella trattativa così da ammortizzare i costi proprio come accaduto per il brasiliano dall’Aston Villa.
La Vecchia Signora, infatti, non vuole andare oltre i 20 milioni per tale operazione aveva pensato di inserire un giovane di grandi prospettive come Joseph Nonge Boende. Tale ipotesi non è tramontata del tutto anche se negli ultimi giorni si sta ragionando di più per una soluzione unicamente cash. Non sono tuttavia esclusi potenziali sorprese.
L’obiettivo di Cristiano Giuntoli, in tutto questo, è quello di abbassare la parte fissa e portarla a non oltre 15-16 milioni e aumentare quella variabile a quel punto tra i 4 e i 5. L’accelerata – rivela il quotidiano – è arrivata anche grazie al sì immediato del mediano francese ben consigliato anche dal papà Lilian che non vede l’ora di applaudirlo in maglia bianconera. L’affare verrà finanziato dalla cessione di Moise Kean alla Fiorentina per un affare da 13 milioni più 5 di bonus.
Questo post è stato pubblicato il 2 Luglio 2024 9:42