Calciomercato

Calciomercato Juve, perché Allegri fece saltare Sancho: il retroscena

Calciomercato Juve, accelerata per le corsie esterne. Preso Michele Di Gregorio e in chiusura anche Douglas Luiz, aspettando i sogni Roberto Calafiori e Teun Koopmeiners, il Dt Cristiano Giuntoli si muove anche per la fascia destra dove oltre Manson Greenwood spunta un’altra vecchia conoscenza juventina: Jadon Sancho.

Calciomercato Juve, rispunta la pista Sancho

Come infatti svela La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, torna di moda il giocatore del Manchester United che ha già sfiorato l’approdo alla Continassa nei mesi giorni. L’affare era infatti praticamente fatto con la formula del prestito con ingaggio pagato in prevalenza dai Red Devils e il sì del calciatore, salvo poi saltare in extremis per il mancato ok di Massimiliano Allegri non intenzionato a cambiare modulo a metà stagione.

Si parla – svela il quotidiano – di quando la Juventus andava ancora particolarmente bene, tanto da tener testa all’Inter per l’apparente corsa scudetto. Così Giuntoli mollò la pista per il 24enne inglese trasferitosi poi temporaneamente al Borussia Dortmund. I tedeschi lo riprenderebbero volentieri così come la Vecchia Signora. Valutato 50 milioni, si tratterebbe di una soluzione sempre in prestito ma con ingaggio pagato dal Man United: troppi, infatti, gli 8.5 milioni netti che percepisce. Pur affermandosi come uno dei fenomeni della sua generazione.

Questo post è stato pubblicato il 15 Giugno 2024 21:00

Leonardo Costa

Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

Pubblicato da:
Leonardo Costa