Calciomercato Juve – Secondo quanto riportato dal Corriere Fiorentino, la Fiorentina segue da vicino il profilo di Daniele Rugani, difensore centrale della Juventus.
Secondo la proprietà Commisso, potrebbe essere il nome giusto su cui costruire una difesa che possa lanciare i Viola in Europa nella prossima stagione.
Per la Juventus il giocatore può partire di fronte ad una buona offerta.
Dopo essere stato accostato anche al Milan nel mercato di gennaio. Quest’anno, Rugani ha faticato ad entrare nelle rotazioni di Maurizio Sarri.
Ha un contratto fino al 2024 ma sta giocando con il contagocce. Vuole più spazio per crescere e per la Nazionale. La Juventus lo valuta circa 20 milioni di euro.
I viola sono interessati ma preferiscono trattarlo a parte, e non come possibile contropartita nell’affare riguardante Federico Chiesa.
Il giocatore gradirebbe volentieri un ritorno in Toscana. Sta considerando seriamente l’opzione Fiorentina per il suo futuro, che certamente sarà lontano dalla Juventus.
Il ragazzo avrebbe fatto sapere di gradire non poco la possibilità di andare a giocare alla Fiorentina. Come tutti i toscani, Rugani è nato a Lucca, il giocatore è molto legato alla propria terra e, dopo la bella esperienza ad Empoli, sarebbe molto felice di rimettersi in gioco a Firenze.
Il suo stipendio non è di quelli proibitivi anche se resta qualche dubbio sul costo dell’ingaggio.
fonte: ilbianconero.com
Questo post è stato pubblicato il 4 Giugno 2020 10:26