Calciomercato Juve, scambio con Chiesa per un colpaccio?

Calciomercato Juve, ora andrà inquadrato il futuro di Federico Chiesa. Terminato infatti l’Europeo, che purtroppo non ha portato buone notizie per la Vecchia Signora nel senso di ottime prestazioni che avrebbero fatto lievitare il cartellino, bisognerà capire come gestire la vicenda dato il contratto in scadenza nel 2025. Difficile il rinnovo poiché il 26enne chiede un ritocco dell’ingaggio rispetto ai 5 milioni attuali e al contempo la società non può permettersi di perderlo a zero il prossimo anno dopo aver investito 60 milioni di euro tra prestito, parte fissa e bonus per il suo arrivo nel 2020.

Calciomercato Juve, novità per Chiesa?

Si punterà quindi a venderlo e non meno di 30-40 milioni di euro. All’orizzonte ci sono soprattutto Napoli e Roma che non hanno però mosso passi concreti e allora occhio al Bayern Monaco che segue il calciatore e riflette se affondare il colpo o meno e il Manchester United che potrebbe prenderlo proprio per sostituire Jadon Sancho in uscita e pronto a sbarcare potenzialmente in bianconero.

E allora, come evidenzia il Corriere Torino oggi in edicola, ecco che spunta l’intreccio: e se ci fosse uno scambio tra le due società per i due esterni? Probabile che si tratterebbe più verosimilmente di un’operazione che porterebbe alla cessione dell’ex Fiorentina e nella quale verrebbe chiesto il prestito del 24enne inglese. Difficile infatti un affare in definitivo considerando la valutazione di 50 milioni e soprattutto il mega ingaggio da 8.5 netti per il calciatore.

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli