Calciomercato Juve, arrivo a sorpresa dal Paris Saint-Germain. Lo annunciano in anteprima i colleghi di Tmw. Sta prendendo forma la Vecchia Signora di Cristiano Giuntoli e sta avvenendo sotto vari aspetti. Non solo con l’arrivo in panchina di Thiago Motta che aprirà un nuovo ciclo juventino dove si proverà a prendere – così come in generale sul piano societario attraversa una linea più green ma comunque ambiziosa – una direzione nuova, ma anche attraverso una serie di figure dirigenziali nuove.
A partire dal ritorno di Giorgio Chiellini pronto a lasciare Los Angeles per l’amore della sua vita, il bianconero, dove andrà a ricoprire un ruolo che farà da collante tra dirigenza e allenatore e di conseguenza spogliatoio. In più, come confermato stamattina da La Gazzetta dello Sport, da Napoli arriveranno due fedelissimi di Giuntoli: ovvero Giuseppe Pompilio e Stefano Stefanelli. Due uomini determinanti nella gestione dello scouting e non solo durante l’esperienza napoletana.
Ma appunto non finisce qui, con un nuovo volto che giunge direttamente dalla Francia e in particolare dalla città della Torre Eiffel. Secondo quanto infatti riferito, è in arrivo un altro volto per la dirigenza: si tratta di Matteo Serra che sarebbe a un passo dalla Juventus. Attuale osservatore del PSG, occuperebbe il ruolo di chief scout per una Juventus che, come da tradizione, guarda non solo all’oggi con vittorie immediate ma anche al domani pescando giovani talenti in giro per l’Europa e nel mondo pronti un giorno ad essere determinanti in campo in prima squadra.
Tutto questo mentre si prova anche a rinforzare da subito la squadra con Michele Di Gregorio tra i pali, il sogno Roberto Calafiori in difesa che potrebbe seguire il suo mister di Bologna e Teun Koopmeiners a centrocampo fresco dell’Europa League vinta con l’Atalanta che potrebbe dare ambizioni ancor più alte all’olandese con la Juventus pronto ad accontentarlo da subito.
Questo post è stato pubblicato il 23 Maggio 2024 10:09