Calciomercato Juve, tutto già pronto per Thiago Motta? Virtualmente sì, nei fatti forse meno. Innanzitutto perché prima di qualsiasi intesa ufficiale col club bianconero il tecnico italo-brasiliano dovrà confrontarsi con la dirigenza al completo del Bologna, la quale, dopo l’impresa di questa stagione con la storica qualificazione in Champions League 60 anni più tardi, proverà a convincerlo a restare per almeno un altro anno ancora. Quanto meno per godersi l’Europa da lui conquistata.
Un po’ come accadde con Gian Piero Gasperini al primo anno di grande Europa con l’Atalanta: poteva andare via considerando le diverse tentazioni, ma decise di restare per godersi quanto ottenuto con immenso merito e non lasciare gioire a qualcun altro dei suoi straordinari traguardi con una storia partecipazione della Dea in ambito internazionale. Potrebbe accadere qualcosa di simile con Thiago Motta? Potenzialmente sì, nei fatti sembra di meno: in ogni caso mai dire mai finché non ci saranno indicazioni ufficiali.
Calciomercato Juve, cosa svela Zazzaroni su Thiago Motta
Di sicuro il Bologna ha già il piano per convincere l’allenatore, ora bisogna capire gli sviluppi. Certo che la chiamata della Vecchia Signora, al netto della sua storia interista, è irresistibile: specialmente con un bel salto di stipendio e una rosa di assoluto livello con cui potrebbe essere competitivo non solo a livello nazionale come già fatto coi rossoblu ma anche nell’intero contesto continentale.
Staremo a vedere nelle prossime ore quando emergerà il verdetto dell’incontro tra le parti. Nel frattempo, secondo quanto rivelato da Ivan Zazzaroni nel corso del programma televisivo ‘Pressing’ su Mediaset, nulla sarebbe già fatto al 100% come invece qualcuno sosterrebbe. La sua fonte? Direttamente il dirigente bianconero Cristiano Giuntoli.
“Thiago Motta è una persona leale e quando dice che non ha firmato nulla e che non ha neanche un accordo è sincero: sicuramente farò delle valutazioni e si incontrerà col Bologna, ma ha diverse offerte e non solo dalla Juventus. Ho parlato con Giuntoli e mi ha detto che queste voci di accordo sono tutte fantasie: me lo ha scritto due giorni fa”, ha svelato il giornalista.