Calciomercato Juve, Soulé-Leicester: a che cifra si può chiudere

Calciomercato Juve, potrebbero essere gli ultimi giorni se non le ultimissime ore di Matias Soulé in bianconero. Il talento argentino, apprezzatissimo da Thiago Motta, è comunque destinato alla cessione soprattutto dopo l’accelerata delle ultime ore in ottica anche Teun Koopmeiners. L’allenatore sarebbe anche pronto a puntare sull’ex Frosinone, ma il sudamericano è quello che più di tutti può garantire un incasso elevato ed è per questo che sarà sacrificato seppur con dispiacere.

Calciomercato Juve, Soulé verso il Leicester

Cristiano Giuntoli del resto ha promesso al tecnico che lo venderà solo per un’offerta irrinunciabile, ed è per questo che è stata declinata una prima proposta da 25 milioni più 5 di bonus dal Leicester. Bisognerà andare più verso i 35 con base garantita per la fumata bianca in direzione Premier League, Roma permettendo poiché resta vigile anche se sembra intenzionata ad arrivare a un massimo di 30 milioni.

Ed è per questo questo c’era stata la virata su Federico Chiesa che per 20-25 si può portare a casa, ma da questo punto di vista hanno sbattuto sulla volontà del giocatore che preferisce capire se vi saranno offerte ancor più alte. La società juventina nel frattempo ha le idee chiare: a parità di condizioni piazzerà il giocatore all’estero piuttosto che in Italia, mentre in caso di rialzo capitolino si terrà in considerazione seppur a malincuore.

A oggi, però, garantisce La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, è il Leicester l’opzione più credibile per il 21enne. L’agente è a Torino in questi giorni per definire la situazione e nel frattempo l’ingaggio proposto dalle Fox è già allettante: 3 milioni di euro. Il calciatore avrebbe una preferenza per la Roma ma non disdegnerebbe anche un’esperienza in Inghilterra, quindi resta in attesa di novità da parte del club.

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli