Calciomercato

Calciomercato Juve, Soulé-Leicester: a che cifra si può chiudere

Calciomercato Juve, potrebbero essere gli ultimi giorni se non le ultimissime ore di Matias Soulé in bianconero. Il talento argentino, apprezzatissimo da Thiago Motta, è comunque destinato alla cessione soprattutto dopo l’accelerata delle ultime ore in ottica anche Teun Koopmeiners. L’allenatore sarebbe anche pronto a puntare sull’ex Frosinone, ma il sudamericano è quello che più di tutti può garantire un incasso elevato ed è per questo che sarà sacrificato seppur con dispiacere.

Calciomercato Juve, Soulé verso il Leicester

Cristiano Giuntoli del resto ha promesso al tecnico che lo venderà solo per un’offerta irrinunciabile, ed è per questo che è stata declinata una prima proposta da 25 milioni più 5 di bonus dal Leicester. Bisognerà andare più verso i 35 con base garantita per la fumata bianca in direzione Premier League, Roma permettendo poiché resta vigile anche se sembra intenzionata ad arrivare a un massimo di 30 milioni.

Ed è per questo questo c’era stata la virata su Federico Chiesa che per 20-25 si può portare a casa, ma da questo punto di vista hanno sbattuto sulla volontà del giocatore che preferisce capire se vi saranno offerte ancor più alte. La società juventina nel frattempo ha le idee chiare: a parità di condizioni piazzerà il giocatore all’estero piuttosto che in Italia, mentre in caso di rialzo capitolino si terrà in considerazione seppur a malincuore.

A oggi, però, garantisce La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, è il Leicester l’opzione più credibile per il 21enne. L’agente è a Torino in questi giorni per definire la situazione e nel frattempo l’ingaggio proposto dalle Fox è già allettante: 3 milioni di euro. Il calciatore avrebbe una preferenza per la Roma ma non disdegnerebbe anche un’esperienza in Inghilterra, quindi resta in attesa di novità da parte del club.

Questo post è stato pubblicato il 16 Luglio 2024 10:00

Leonardo Costa

Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

Pubblicato da:
Leonardo Costa