Calciomercato Juve, c’è virtualmente un’intera squadra in vendita per fare cassa. E nel cuore del centrocampo di questo schieramento ipotetico c’è uno dei grandi esuberi bianconeri, nonché uno dei pochi flop assoluti del mercato di questi anni: Arthur Mello. Al brasiliano non è bastata una buona annata alla Fiorentina per ottenere il riscatto a causa dell’alto prezzo e dal cambio in panchina in maglia viola, ma potrebbe essere comunque sufficiente per aiutare la Vecchia Signora a trovare un acquirente.
Calciomercato Juve, ultime per Athur
Da questo punto di vista arrivano segnali dalla Premier League. Come infatti riporta TuttoSport oggi in edicola, ci sono tre piste che si starebbero scaldando: in primis quella dell’Everton, poi quella del Newcastle e un’ultima del Wolverhampton. La società bianconera valuta il brasiliano 15 milioni di euro e spera di piazzarlo a titolo definitivo con l’agente che nel frattempo, nelle retrovie, lavora per trovare una soluzione.
Inizialmente il procuratore non aveva totalmente escluso una permanenza in bianconero con Thiago Motta, ma tale ipotesi è stata velocemente scartata: l’allenatore, pur condividendo ruolo e nazionalità, non punta sull’ex Gremio che dovrà essere dunque piazzato. Per il resto il centrocampo è praticamente già al completo con Douglas Luiz, Khéphren Thuram, Manuel Locatelli, Nicolò Fagioli e Fabio Miretti. C’è un solo posto disponibile ed è prenotato da tempo: Teun Koopmeiners è il proprietario.