Thiago Motta lascerà il Bologna e lo comunicherà nelle prossime ore a Joey Saputo, presidente del Bologna: lo annuncia La Gazzetta dello Sport oggi in edicola. Secondo quanto infatti si legge dalla rosea, il tecnico ha maturato la sua decisione definitiva ed è quella di salutare la piazza rossoblu a cui sarà comunque eternamente grato per l’opportunità che ha avuto e che gli permetterà, in ogni caso, di fare un grosso salto di qualità in termini di obiettivi e ambizioni e soprattutto economico.
Mentre qualcuno vocifera che a sorpresa potrebbe non andare alla Juventus, la Vecchia Signora sembrerebbe comunque il destino più probabile a oggi come conferma anche lo stesso quotidiano: Cristiano Giuntoli è il grande sponsor dell’allenatore italobrasiliano ed è pronto a fargli firmare un contratto biennale (probabilmente con opzione di un terzo) con un ingaggio da 3.5 milioni di euro a stagione.
Calciomercato Juve, chi seguirà Thiago Motta verso Torino
La Juventus spera di mettere le mani su di lui e possibilmente anche su un altro grande protagonista di questa cavalcata emiliana con un ritorno in Champions League 60 anni più tardi, ovvero Roberto Calafiori di recente anche in versione bomber proprio contro i bianconeri. E’ il primo obiettivo per la difesa e, come raccontato dalla Gazzetta nei giorni scorsi, potrebbe essere anche sacrificato Bremer alla causa pur di riuscirsi.
Ma potrebbe non essere l’unico a seguire il mister a Torino nel caso. Anzi, c’è una fila bella lunga come si apprende dalle colonne di oggi e il riferimento è allo staff composto in particolare dai “magnifici sei” che lo hanno seguito allo Spezia, al Genoa e poi appunto in quest’ultima avventura. Parliamo dei due secondi che ha, Alexandre Hugeux e Simon Colinet, il cognato Flavio Augusto Francisco video analyst, Alessandro Colasante altro match analyst e due preparatori dei portieri: Alfred Dossou e Iago Lozano. Tutti pronti a scoprire il mondo Juve. Tempo ancora una decina di giorni circa e sarà anche ufficiale.