Caso Higuain – La matassa è ingarbugliata. Tocca alla Juve cominciare a lasciare il filo giusto per sbrogliarla. E rompere così lo stallo nel triangolo tra i bianconeri, la Roma e il Napoli, che vede Edin Dzeko e Arek Milik in attesa.
Il filo che Fabio Paratici dovrà mollare è proprio quello che tiene fermo il polacco nella sua speranza di vestire il bianconero, ora o addirittura tra una stagione a parametro zero: c’è una promessa, il patto va rotto.
Solo così Milik potrà aprire la porta alla Roma, che un accordo col Napoli ce l’ha già a differenza della Juve. E solo così la Roma potrà lasciare andare via Dzeko, in questo momento l’uomo capace di mettere d’accordo le richieste di Andrea Pirlo e le esigenze di bilancio.
Caso Higuain, ecco cosa sta succedendo a Torino
Andando con ordine, prima di tutto c’è la Juve che prova a trovare un accordo con Gonzalo Higuain, una situazione a perdere comunque la si guardi.
C’è una minusvalenza da 18 milioni che incombe, ci sono circa 9 milioni netti su cui il Pipita non sembra disposto a fare troppi sconti in caso di risoluzione, c’è sullo sfondo un tentativo più o meno disperato della Juve per provare a cedere l’argentino in Premier (Fulham e Newcastle ci provano, West Ham e Aston Villa osservano) o magari in Qatar.
Questa dinamica costringe di puntare a quanto di meglio possa offrire il mercato senza poter effettuare investimenti monstre, Dzeko in tal senso mette tutti d’accordo, pure Cristiano Ronaldo sembra abbia dato il suo gradimento all’ingaggio del bosniaco che pure non ha più uno sponsor d’eccezione come Miralem Pjanic, già volato a Barcellona.
Continui i contatti tra la Juve e l’agente Silvano Martina, ora Dzeko sembra essersi convinto a tentare un ultimo giro di giostra per provare a vincere tutto, l’intesa col club bianconero arriverebbe sulla base di un ricco biennale da 7,5 milioni a stagione bonus inclusi. Per lui, insomma, la Juve è disposta a fare un eccezione riguardo il doppio piano di abbattimento del monte ingaggi e dell’età media.
fonte: corrieredellosport.it