Chi lascia la Juve – I piani di mercato della Juventus sono tutto tranne che un mistero: acquistare sì, ma anche cedere chi è ritenuto di troppo perché avanti con gli anni e soprattutto percettore di uno stipendio non più sostenibile.
La carta d’identità e i soldi saranno comunque solo due delle variabili considerate, nel senso che altri giocatori potrebbero risultare appetibili pur non godendo di ingaggi al di sopra della media.
E’ il caso, per esempio, di Federico Bernardeschi o dei rientranti Luca Pellegrini e Cristian Romero, di chi è ancora giovane ma può essere inserito in determinate trattative, alcune delle quali sono già calde da un pezzo.
Prendete Arkadiusz Milik, in pole rispetto a Edin Dzeko nella caccia bianconera a un centravanti che prenda il posto di Gonzalo Higuain, a sua volta determinato a rimanere ma destinatario di proposte interessanti, in particolare dagli Stati Uniti. I nomi succitati (non solo Bernardeschi) sono sempre stuzzicanti sul fronte Napoli.
Più nel dettaglio, vediamo chi rischia il “taglio” in casa Juve e chi ha ottime chance di restare, al netto delle giravolte di un mercato che quest’anno terminerà il 5 ottobre. C’è tempo, insomma. Si racconta che Fabio Paratici non mollerà né Federico Chiesa né Nicolò Zaniolo.
Questo post è stato pubblicato il 17 Luglio 2020 11:32