Chiesa alla Juve – Andrea Pirlo ha in mente una Juventus europea, stile Manchester City. Con i terzini (Danilo e Alex Sandro) che di volta in volta, in base agli incastri dei difensori di ruolo, si troveranno ad agire nella difesa a tre e con le ali che magari si muoveranno da quinti di centrocampo.
Juan Cuadrado è navigato nel ruolo e Federico Bernardeschi è una possibile soluzione fatta in casa. Gli indizi di mercato, però, portano a pensare che alla Continassa, una volta salutato Douglas Costa (occhio non solo al ManchesterUnited), puntino a ingaggiare un altro esterno dal momento che il neoacquisto Dejan Kulusevski dovrebbe ritagliarsi spazio come mezzala (nel 3-5-2) o come trequartista (nel 3-4-1-2).
In cima alla lista del dg Fabio Paratici c’è sempre Federico Chiesa, il cui futuro alla Fiorentina resta in bilico. Il viola, già a un passo dalla Juventus la scorsa estate prima del cambio di proprietà e dell’avvento di Rocco Commisso alla guida del club, è un’idea sempre di moda tra i campioni d’Italia.
Il figlio d’arte non è l’unico nome nei pensieri dei bianconeri, ma sicuramente è uno di quelli che convincono di più per la sua duttilità.
Già, Chiesa può fare l’ala nel tridente (come lo avrebbe utilizzato Sarri in bianconero), ma alla Fiorentina ha dimostrato di avere anche le qualità fisiche per fare tutta la fascia come quinto di centrocampo in un 3-5-2. Tutti motivi che stanno spingendo i dirigenti bianconeri.
Questo post è stato pubblicato il 31 Agosto 2020 12:40