Prende forma la nuova Juventus di Thiago Motta. Ma è appena al suo stato embrionale. E non solo perché in verità il raduno alla Continassa non deve nemmeno ancora iniziare e gli automatismi quindi non sono nemmeno all’orizzonte, ma anche perché – pure giustamente data un’apertura del mercato appena tre giorni fa – è giunto al momento appena un acquisto per quella che sarà la nuova formazione bianconera.
Ovvero Douglas Luiz dall’Aston Villa che diventerà il nuovo faro del centrocampo. E’ vero che è imminente anche Khéphren Thuram sempre in mediana e che c’è Michele Di Gregorio ormai pronto e in attesa da settimane, ma si è appena a metà dell’opera a fronte degli altri tre acquisti importanti nei programmi del Dt Cristiano Giuntoli.
Così la formazione titolare della Juventus a oggi, come riporta TuttoSport oggi in edicola, sarebbe la seguente: Di Gregorio, Danilo, Bremer, Gatti, Cambiaso; Douglas Luiz, Thuram; Weah, Miretti, Yildiz; Vlahvoic. Mancano rinforzi in zone nevralgiche del campo, ovvero la fascia destra alta dove si spera nel colpo che porta il nome di Jadon Sancho e sulla trequarti dove il sogno è sempre Teun Koopmeiners. In difesa il grande obiettivo, anche se si complica di parecchio per la resistenza del Bologna e le incursioni dalla Premier League, resta Roberto Calafiori.
Questo post è stato pubblicato il 3 Luglio 2024 17:57