Dalla Spagna: “Juve-Barcellona scambio senza precedenti”

Juve-Barcellona, un’operazione di mercato allargata a quattro giocatori e dove mancherebbe l’ultimo tassello per il via libera definitivo. Tra le due società ci sarebbe infatti un’intesa di massima

Uno scambio senza precedenti. Juventus e Barcellona parlano, si siedono virtualmente al tavolo delle trattative e ragionano sui possibili scambi di giocatori, di cartellini, validi per poter fare mercato nonostante tutte le complicazioni economiche portate dal Coronavirus. 

Juve-Barcellona

Miralem Pjanic e Mattia de Sciglio sono i nomi bianconeri sul piatto e due delle possibili firme del Barcelona per l’estate, a cui Sport ha addirittura dedicato la prima pagina odierna.

Il quotidiano, molto vicino alle vicende blaugrana, spiega come l’affare possa strutturarsi facilmente, visto che la Juve sta già trattando l’arrivo di Todibo e uno tra Rakitic, Arthur e Arturo Vidal. C’è stato anche un sondaggio per De Jong, scrive Sport, ma il Barça ha chiuso le porte, nonostante una prima stagione tra alti e bassi.

I club, infine, avevano abbozzato anche il discorso Coutinho, ma l’ingaggio e il prezzo del cartellino (a bilancio) sono risultati troppo elevati. Tanti discorsi, una trattativa in corso e diversi pezzi pregiati sul tavolo: il Barcellona vuole Pjanic e spinge, ma è forte anche su De Sciglio, la Juve “sceglie” le contropartite.

Il sogno del Barcellona, poi, sarebbe ancora de Ligt, per cui la Juve ha le idee chiare: no alla cessione dell’olandese, percorribile la pista che porta a Daniele Rugani. Lo scrive il Mundo Deportivo.

Pjanic in maglia Juve 2020
Miralem Pjanic in maglia Juventus 2020

fonte: ilbianconero.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli