Dembele Juve – La Juve non avrebbe palesato interesse solo per Arthur. Sulla lista della dirigenza bianconera, secondo il Mundo Deportivo, ci sarebbe anche Ousmane Dembélé.
L’attaccante francese potrebbe rientrare nella trattativa per Pjanic o anche arrivare in prestito secco: piace a Paratici che vorrebbe testarne il recupero senza rischiare di pagare una grande quantità di denaro per un giocatore che ha avuto parecchi problemi fisici.
La grande novità è che Dembélé sta seriamente considerando questa opzione. Andare alla Juve gli darebbe l’opportunità di continuare ad avere come obiettivo quello di vincere tutto e di tornare a giocare per rivendicare lo status di ‘crack’.
A facilitare la trattativa potrebbe essere il buon rapporto d’amicizia che lega Paratici all’agente del francese, Moussa Sissoko.
Inoltre i blaugrana, sempre secondo il quotidiano, sarebbero favorevoli alla cessione perché Dembélé avrebbe la possibilità di mettere più minuti sulle gambe.
E’ una punta esterna che fa della rapidità il suo tratto distintivo. Ottimo dribbling, bravo con entrambi i piedi, è considerato uno dei giovani più forti in Europa.
Proprio la sua giovane età lo porta a volte ad esagerare coi dribbling e a perdere alcuni palloni, che evidenziano anche un limite nella fase difensiva.
Stiamo però pur sempre parlando di un’ala di un tridente offensivo.
Il 4-3-3 è il modulo che meglio si adatta alle sue caratteristiche ma può essere impiegato anche nel 4-2-3-1
fonte: tuttosport.com
Questo post è stato pubblicato il 6 Giugno 2020 12:43