Se dipendesse soltanto da Maurizio Sarri, Douglas Costa rimarrebbe alla Juventus, punto di riferimento imprescindibile.
Infortuni permettendo, del suo gioco d’attacco perché, per il tecnico bianconero, Flash è uno dei giocatori più talentuosi, come Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala, della rosa e lo ha dimostrato sia a parole – nelle conferenze stampa in cui lo ha citato ed elogiato – sia nelle preferenze, facendolo giocare sempre quando era in condizione.
Però poi bisogna fare i conti con i soliti problemi fisici che frenano l’utilizzo di Douglas Costa, come in questa annata dove ha saltato 17 partite per infortunio, deludendo un po’ le aspettative.
E bisogna guardare anche al mercato, un po’ particolare di quest’estate, in cui il brasiliano potrebbe essere un nome di spicco dalla cui cessione finanziare altri acquisti.
Il brasiliano piace a tanti top club europei, dal Psg – con Leonardo che a gennaio ha fatto di tutto per portarlo a Parigi e che ha sicuramente intenzione di riprovarci investendo 50-60 milioni – alle due squadre di Manchester, City e United con Pep Guardiola grande estimatore di Douglas Costa, che ha voluto con sé nell’avventura in Germania al Bayern Monaco e non gli dispiacerebbe riabbracciarlo.
fonte: tuttosport.com