Dybala si sente estromesso dal progetto Juve, ora spunta la missione di Allegri

Una missione speciale per Max Allegri. E riguarda Paulo Dybala. L’allenatore è l’uomo chiamato a fare in modo che Paulo possa dedicare tutti i propri sforzi al calcio giocato e alla Juve, nonostante il periodo complesso fuori dal campo.

La testa solo al terreno verde, isolandosi per quanto possibile dalle voci esterne e dai problemi legati agli infortuni. Più facile a dirsi che a farsi, certamente, perché questa sembra ora l’impresa più complicata della sua carriera. La questione rinnovo di contratto è diventata estenuante e, scrive il Corriere dello Sport, la sensazione che il club lo stia scaricando si fa sempre più concreta.

Dybala si sente fuori dal progetto Juve

“Dybala deve riuscirci. E – scrive il quotidiano – tocca proprio ad Allegri toccare le corde giuste per ritrovare il suo numero 10 sotto ogni punto di vista. Anche perché la stagione sta per entrare nel rettilineo finale: 6 punti contro Sampdoria e Salernitana prima della sosta possono consolidare la zona Champions e mettere ulteriore pressione alle tre là davanti in classifica, dalla sfida al Villarreal di mercoledì prossimo passerà il vero bilancio della stagione bianconera.

E la Juve, questa Juve, del miglior Dybala ha ancora un disperato bisogno”. Allegri deve ritrovarlo nella lista dei disponibili: doveva rientrare, poi il risentimento e il sesto infortunio muscolare della sua stagione. Ora nel mirino c’è il Villarreal. 

Dybala al termine dell’allenamento di mercoledì si è intrattenuto a lungo con Marco Landucci, perché farlo sentire coinvolto è fondamentale: senza Paulo possono magari arrivare i risultati ma la luce resta spesso spenta. Il numero 10 della Juve è lui e la Juve del suo numero 10 ha bisogno. Il contratto in scadenza, per Allegri, deve semmai diventare motivazione. La sua missione è quella di farlo sentire importante e decisivo, nonostante tutto. 

dybala-triste-juve-2020
dybala-triste-juve-2020

fonte: ilbianconero.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli