Nuovo allenatore Juventus: arriva un annuncio importante da Fabrizio Romano, esperto di calciomercato riconosciuto a livello internazionale. In attesa di Juventus-Monza, ultimissima giornata di campionato che dividerà la Vecchia Signora dalla programmazione della nuova stagione, entra nel vivo la situazione legata al sostituto di Massimiliano Allegri sulla panchina juventina. Perché la soluzione rappresentata da Paolo Montero, come ampiamente nota, era solo momentanea per queste due ultime giornate.
Il nuovo ciclo sarà invece consegnato a Thiago Motta e arrivano conferme importanti in tal senso. “Piano confermato: Thiago Motta comunicherà nelle prossime ore, come previsto, al Bologna la sua decisione di approdare alla Juventus. L’accordo sarà concluso a breve con un contratto triennale per meno di 5 milioni di euro netti a stagione. E’ imminente”, ha infatti annunciato Romano attraverso il proprio account X.
Nuovo allenatore Juventus: confermato Thiago Motta
Quindi ci sarebbe da una parte la conferma del suo arrivo in bianconero, ma dall’altra una novità rispetto al contratto che andrebbe a firmare: finora si è infatti parlato quasi sempre di un biennale da 3.5 milioni di euro con opzione per un terzo anno. Oggi invece, come paventato dal giornalista, ci sarebbe quasi la firma per un accordo direttamente di durata triennale e a cifre più alte rispetto a quelle di cui dette in questi giorni: siamo appunti sui 5 milioni di euro quasi.
In ogni caso, a prescindere dai dettagli economici, è come detto tutto fatto con un cambio di panchine imminente. In queste ore il tecnico saluterà il Bologna congedandosi ufficialmente in Genoa-Bologna, altro suo vecchio stadio tra l’altro, pronto ad abbracciare l’avventura juventina dove lo ha voluto fortemente il Dt Cristiano Giuntoli. Thiago Motta avrà un compito arduo ma al contempo stimolante: riportare la Juve a giocare per la vetta ma facendolo attraverso un calcio innovativo a differenza degli ultimi anni.