Giroud Juve, le mosse per concludere la trattativa: i dettagli

Giroud Juve – E’ ufficialmente aperto il calciomercato, oggi 4 gennaio. Ed è aperta la caccia all’attaccante per la Juventus.

Tra occasioni low cost ed operazioni che potrebbero chiudersi nelle prossime ore, secondo Tuttosport c’è un nome che merita di essere tenuto in seria considerazione. Quello di Olivier Giroud che va ad aggiungersi alla lista dei papabili per un posto da vice Morata alla Juve.

Giroud Juve, la trattativa

La possibile trattativa parte da un presupposto di base molto vantaggioso per i bianconeri: Giroud andrà in scadenza con il Chelsea a fine stagione.

La Juventus potrebbe puntare su altri due fattori favorevoli secondo il quortidiano:

  • Il Chelsea sta vivendo un momento particolarmente complicato, con Lampard a forte rischio esonero dopo il ko contro il Manchester City.
  • Gli ottimi rapporti tra Paratici e la dg dei Blues, Marina Granovskaia: sono diverse le operazioni già effettuate negli ultimi tempi: Sarri e Cuadrado su tutti.

Sta di fatto che la Juve cerca un’occasione a basso costo per tappare un buco che sia Dybala, sia Kulusevski non sono in grado colmare avendo caratteristiche molto diverse da Morata. Un tentativo, insomma, sarà fatto prima di provare a chiudere con Pellè o scegliere di attendere ancora un po’ per Llorente

Calciomercato, parla Giroud

Olivier Giroud parla del proprio futuro a Sky Sports UK:

“Vedremo cosa succederà nei prossimi mesi, ma voglio solo mantenere un’elevata efficienza. Quando non sono in campo cerco solo di far parte della squadra. Voglio davvero il meglio per questa squadra e credo davvero che abbiamo una grande possibilità di vincere qualcosa al Chelsea con questa grande squadra. Continuerò così e cercherò di restare a questo livello”.

giroud-olivier-juve
giroud-olivier-juve


 

Roberto Ferrero
Roberto Ferrerohttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Ho la fortuna di seguire il calcio per lavoro ma è la mia più grande passione. La mentalità sportiva con la quale sono cresciuto mi facilita il compito di giornalista imparziale. La mia seconda passione sono i motori. Leggo, studio e seguo corsi di aggiornamenti per giornalisti e tecnici dell'informazione.

ultimi articoli