Calciomercato

Guardiola alla Juve, l’amico: “Il suo piano è tornare in Italia”

Guardiola alla Juve“Guardiola in Italia? Il piano è quello”. Manuel Estiarte, il più fidato e stretto collaboratore di Pep Guardiola, ha parlato al Secolo XIX, rilanciando quelle indiscrezioni di mercato che raccontavano di un prossimo arrivo dell’ex Barcellona in Italia, accostato in maniera più che insistente alla Juve.

Ecco le sue parole: “Posso dire che Pep ama l’Italia e ha mantenuto amicizie e affetto, anche se qui ha vissuto uno dei momenti peggiori della sua carriera, quando venne accusato di doping e prosciolto solo dopo sette anni. Ma lui ama l’Italia e l’Italia sta recuperando da momenti meno splendidi che ha vissuto in tempi recenti. 

Guardiola alla Juve? La rivelazione dell’amico

L’idea di partenza, quando Guardiola cominciò, era di allenare nei quattro grandi campionati: Spagna, Germania, Inghilterra e Italia. Non le dico che succederà ma perché non dovrebbe? Però una cosa è certa: Pep non allenerà ancora per molto, non farà come Ferguson in panchina fino a 70 anni”.

MESSI IN SERIE A – “No! Messi sta benissimo a Barcellona, i suoi figli imparano il catalano. Vive una situazione ideale”.

Sarri o non Sarri? C’è chi non lo vorrebbe più sulla panchina della Juventus perché dopo quasi un’intera stagione ancora non è riuscito a esprimere il suo gioco.

Se a fine stagione i risultati dovessero essere deludenti potrebbero pensare a una rivoluzione, tra i nomi accostati alla panchina bianconera c’è anche quello di Pep Guardiola che scalda le fantasie dei tifosi

guardiola-mani-in-testa

fonte: ilbianconero.com

Questo post è stato pubblicato il 15 Maggio 2020 12:32

Leonardo Costa

Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

Pubblicato da:
Leonardo Costa