Calciomercato

Jimenez alla Juve, Paratici studia l’alternativa a Milik

Jimenez alla Juve – Non serve un esperto di numerologia. In questo momento la Juventus ha intesta soltanto un numero: il 9. O meglio: il nono scudetto consecutivo. Ma anche quando il dg juventino Fabio Paratici prova a distrarsi pensando al mercato, ritorna sempre lo stesso numero: il 9. Quello del centravanti che sarà e che dovrà raccogliere l’eredità di Gonzalo Higuain, destinato a lasciare Torino con un anno di anticipo rispetto al contratto (scadenza 2021).

La maglia è già libera – il Pipita ha il 21 in onore della figlia – il proprietario ancora no. I candidati sono diversi e tutti con buone possibilità di arrivare a fine agosto-settembre, cioè al momento degli affondi, vedendo il proprio nome sul retro della casacca. Ora come ora, ci sono due nove più avanti degli altri. Raul Jimenez del Wolverhampton e Arkadiusz Milik del Napoli.

Jimenez alla Juve, le novità sull’attacco bianconero

Paratici sta portando avanti entrambe le possibilità puntando su operazioni creative. Prove di incastro simili a quelle del puzzle Arthur-Pjanic realizzato col Barcellona. Per quanto riguarda Jimenez, 29enne bomber messicano rivelazione della Premier League (26 reti stagionali), è tutto nelle mani di Jorge Mendes, super agente di Cristiano Ronaldo e anche di Jimenez. Ma il manager portoghese, grande regista assieme a Paratici del colpo del secolo CR7-Juve, è anche un consulente esterno – e molto ascoltato – del Wolverhampton. Non un dettaglio, soprattutto perché negli ambienti portoghesi sono convinti che il messicano sia molto stimato proprio da Ronaldo. L’ottimismo non manca, però restano anche diverse insidie.

Per il momento i Wolves sono freddi sull’ipotesi contropartite (ma Ramsey in futuro potrebbe decollare) anche perché sanno che sul giocatore c’è il Manchester United. Senza contare che il recente infortunio di Douglas Costa complica il piano B: cioè finanziare l’affare Jimenez attraverso la vendita del brasiliano. Ma c’è ancora un piano C. O meglio M, che sta per Mendes e la sua abilità nelle mediazioni. Intanto c’è un altro centravanti che sta facendo di tutto per arrivare alla maglia numero 9 della Juventus ed Milik.

raul-jimenez-lozano

fonte: tuttosport.com

Questo post è stato pubblicato il 25 Luglio 2020 10:38

Leonardo Costa

Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

Pubblicato da:
Leonardo Costa