Calciomercato

Juve-Barcellona, clamoroso asse di mercato!

Juve-Barcellona – Il riferimento al mercato Nba come modello per la prossima campagna acquisti, fatto da Fabio Paratici la scorsa settimana a Sky Sport, potrebbe risultare ancor più calzante di quanto fosse sembrato.

La Juve continua a muoversi sotto traccia sul mercato, nonostante Fabio Paratici abbia dichiarato che le operazioni di gennaio sono chiuse in entrata dopo l’affare Kulusevski. Secondo quanto riporta Repubblica, i bianconeri potrebbero presto entrare in contatto con il Barcellona per uno scambio da effettuare a gennaio.

Juve-Barcellona, mercato

Gli scambi tra giocatori, a cui faceva riferimento il direttore generale bianconero, sono molto più comuni nella lega di basket statunitense, ma non sono certo una novità nel calcio.

L’operazione che si sta profilando tra Juventus e Barcellona, però, non avrebbe precedenti in ambito pallonaro, coinvolgendo ben tre giocatori per squadra. Una vera e propria “trade”, per prendere in prestito anche il termine, in stile Nba.

DE SCIGLIO BLAUGRANA – Al centro del triplo scambio c’è quello tra Arthur e Miralem Pjanic, sempre più caldo come vi spieghiamo nella pagina a fianco. Ma La Juventus non è certo la sola a muoversi con intraprendenza sul mercato.

Anzi, mentre la società bianconera tratta con il Barcellona per mettere in piedi il clamoroso scambio di cui leggete in queste due pagine, l’Inter prova a superarla sulla strada che porta a Sandro Tonali. Strada su cui Fabio Paratici e gli altri uomini mercato bianconeri comunque non guidano certo distratti dagli altri obiettivi in agenda. 

de-sciglio-juve

fonte: tuttosport.com

Questo post è stato pubblicato il 12 Maggio 2020 10:28

Leonardo Costa

Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

Pubblicato da:
Leonardo Costa