Calciomercato

Juve-Conte, colpo di scena in panchina? Cosa svela l’amico del mister

E se ci fosse il ritorno di Antonio Conte sulla panchina della Juventus? Uno scenario clamoroso che in realtà molti esperti di mercato non escludono del tutto e che tantissimi tifosi non disdegnerebbero. Anzi: sarebbe garanzia di successo da un certo punto di vista. Per molti più di Thiago Motta che per quanto predestinato e innovativo sarebbe chiamato col bianconero a una sfida molto ma molto più grande di lui.

L’oramai ex juventino Giovanni Manna sta provando a portarlo a Napoli, ma la trattativa – che va avanti ormai da settimane – non decolla e oltre ai paletti economici sembrerebbero che il tecnico bandiera bianconera stia prendendo tempo. Per chi? Per capire in generale se ci saranno offerte molto più importanti di quella azzurra, ma in generale in attesa anche di sviluppi non tanto per la panchina del Milan che anche gli fa gola quanto soprattutto quella della Juventus.

Juve-Conte, possibile ritorno di fiamma?

Perché ci tornerebbe volentieri a distanza di più di 10 anni e con un background diverso e una rosa molto più importante di allora. Non ci fosse stato Cristiano Giuntoli al comando, Conte sarebbe stato probabilmente la prima scelta. Ma adesso c’è una filosofia aziendale diversa, proiettata su un gioco innovativo e dei costi contenuti, che porta prima a puntare su Thiago Motta. Solo se dovesse saltare quest’opportunità si potrebbe prendere in considerazione l’alternativa Conte anche come Piano B disperato.

Nel frattempo però occhio a una rivelazione in diretta che accende l’entusiasmo di molti juventini. Stefano Impallomeni, ex calciatore e amico di Conte, si è infatti lasciato andare a una confessione intervenuto ai microfoni di Tmw Radio. “Io continuo a dire una cosa – rivela l’opinionista come se sapesse qualcosa di non noto a tutti -: siamo proprio sicuri che arrivi Motta in bianconero? Io lascio ancora uno spiraglio per Conte, anche perché se dovesse giungere un’offerta dall’estero l’italobrasiliano potrebbe cambiare idea”. E non è il primo e l’unico a sostenerlo. Possibile che possa saltare il suo approdo a Vinovo?

Questo post è stato pubblicato il 23 Maggio 2024 9:08

Leonardo Costa

Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

Pubblicato da:
Leonardo Costa