Marchisio sulla Juve – La sessione di calciomercato invernale si è conclusa da qualche giorno e la Juventus non ha messo a segno nessun grande colpo in entrata, ma è già proiettata sul mercato estivo.
Con il trasferimento di Khedira all’Hertha Berlino, la maglia numero 6 è nuovamente libera. Da tempo si vocifera che i due obiettivi principali della Juve per rafforzare ulteriormente il centrocampo siano Manuel Locatelli e Paul Pogba.
Molti tifosi bianconeri sognano il ritorno del centrocampista francese che non ha ancora discusso il rinnovo del contratto con il Manchester United.
Marchisio sulla Juve, le parole sul mercato
Altri invece auspicano l’arrivo del centrocampista del Sassuolo, con il quale la Juve ha già avviato i contatti. Sul possibile colpo del mercato estivo ha parlato anche un ex bianconero, Claudio Marchisio, che ha consigliato la sua ex squadra.
“Pogba e Locatelli sono calciatori molto diversi. Il francese già conosce l’ambiente della Juve e qui a Torino ha lasciato un fantastico ricordo di sé. Si tratta di un ragazzo che aveva un rapporto eccezionale con la la dirigenza, con la squadra e con la tifoserie. Di conseguenza, non sono affatto sorpreso delle tante voci su un suo possibile ritorno alla Vecchia Signora. La sua qualità, poi, non è certo una cosa nuova”.
“Per quanto riguarda Locatelli, invece, credo che abbia portato a termine la sua maturazione con il Sassuolo. Adesso, è un giocatore totalmente diverso rispetto a quando giocava al Milan, anche a livello mentale. Gioca dentro il match, riesce a dettare le giocate ed è anche molto bravo a leggere le varie situazioni della gara, sia in fase offensiva che in fase difensiva. Dunque, per il centrocampo della Juventus li vedrei bene entrambi“.
fonte: tuttosport.com