Mercato Juve – Ultimi giorni della sessione di mercato invernale, decisivi per la Juventus che sta cercando una quarta punta. L’attaccante in più non è una priorità, come ha detto più volte Fabio Paratici, e arriverà solo se dovesse presentarsi l’occasione giusta.
Per capirci: Scamacca è un nome che interessa la dirigenza, ma non in prestito con obbligo di riscatto come vorrebbe il Sassuolo.
Intanto la dirigenza è già al lavoro per pianificare il lavoro in vista del mercato estivo: ripresi i contatti per Aouar del Lione che ha lo stesso procuratore di Aké, i bianconeri stanno sondando i giocatori in scadenza a giugno, che dal 1° febbraio possono firmare con un altro club per poi liberarsi a zero la prossima stagione.
DAVID ALABA (Bayern Monaco) – Il suo nome circola da un paio d’anni in orbita Juve. Il difensore austriaco ha più volte rifiutato il rinnovo di contratto da parte del Bayern ed è convinto ad andarsene a zero. In netto vantaggio c’è il Real Madrid, che ha già avviato i contatti per anticipare la concorrenza. La Juve è lì alla finestra, e se qualcosa dovesse andare storto è pronta a intervenire.
Mercato Juve, la lista di obiettivi a parametro zero
GIGIO DONNARUMMA (Milan) – Chiariamo: Szczesny non è in vendita. Assolutamente. Ma se dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile per il polacco, la Juventus ha individuato in Donnarumma il sostituto ideale. Portiere titolare della Nazionale, sarebbe perfetto per continuare la tradizione tra bianconero e azzurro dopo Gigi Buffon. Già qualche anno fa i bianconeri si erano interessati, ora ha il contratto con il Milan in scadenza a giugno, la trattativa per il rinnovo è arenata e la Juve ci pensa.
MEMPHIS DEPAY (Lione) – L’attaccante del Lione piace alla dirigenza bianconera che aveva pensato anche di fare un tentativo a gennaio per prenderlo in saldo vista la scadenza del contratto a giugno. Poi, la dirigenza ha deciso di non affondare il colpo tenenendo però il suo nome sempre lì, in caldo, perché se dovesse presentarsi l’occasione di prenderlo a zero per la prossima stagione Paratici potrebbe farsi avanti.
ANGEL DI MARIA (Psg) – Rimaniamo in Francia, perché negli ultimi anni il profilo di Angel Di Maria è stato accostato più e più volte alla Juventus. El Fideo oggi ha 32 anni, negli anni ha spostato più indietro il suo gioco diventato una vera e propria mezz’ala, e il contratto con il Psg è in scadenza a giugno. Quella di Di Maria alla Juve al momento non è più di un’idea, proposte concrete non ce ne sono state e il giocatore è vicino al rinnovo di contratto con i francesi.
ERIC GARCIA (Manchester City) – Difensore centrale classe 2001, in una stagione e mezzo al Manchester City con Guardiola ha trovato poco spazio e potrebbe lasciare presto Manchester. Contratto in scadenza a giugno, sarebbe il rinforzo giusto per continuare il processo di ringiovanimento della difesa iniziato con gli arrivi di Demiral e de Ligt. Sullo spagnolo è forte il pressing del Barcellona, club dove Garcia è cresciuto ed è rimasto fino all’Under 16, prima di volare in Inghilterra.
SERGIO RAMOS (Real Madrid) – Insieme a quello di Messi, è uno dei nomi più importanti in questa lista. La Juventus ci ha pensato, ma anche in questo caso, come per Leo, i costi dell’operazione sarebbero altissimi. Non tanto per il cartellino, perché liberandosi a zero non sarebbe un problema, quanto per l’ingaggio dello spagnolo e per le commissioni ai suoi agenti.
fonte: ilbianconero.com