I bianconeri hanno raggiunto un accordo con l’Atletico Madrid per il ritorno del centravanti spagnolo alla Juve: prestito oneroso a 10 milioni di euro con diritto di riscatto a 45 milioni. Lo spagnolo sarà a Torino nelle prossime ore. Martedì 21 settembre sosterrà le visite mediche.
Dopo il 3-0 sulla Sampdoria all’esordio in campionato, la Juventus si è rituffata subito sul mercato e ha chiuso per il centravanti richiesto da Andrea Pirlo. Il club bianconero ha trovato un accordo con l’Atletico Madri per il ritorno di Alvaro Morata: l’attaccante spagnolo è atteso nella serata di oggi, lunedì 21 settembre, a Torino e domani, martedì 22 settembre, sosterrà le visite mediche.
Arriva in prestito oneroso a 10 milioni di euro con diritto di riscatto a 45 milioni e la possibilità per la Juve di rinnovare il prestito per un altro anno. Operazione, se verrà esercitato il diritto, da 55 milioni complessivi.
La decisione di virare sul centravanti spagnolo arriva in seguito ai problemi nella chiusura dell’affare Milik-Roma: la trattativa non si è sbloccata per le pendenze dell’attaccante polacco col Napoli. Così c’è stata una frenata definitiva anche per Edin Dzeko alla Juve. Morata tornerà in Italia dopo due stagioni tra il 2014 e il 2016.
fonte: skysport.it