Il nome più caldo per gennaio è sempre quello di Leandro Paredes. Juventus e Paris Saint Germain continuano a parlarne e le possibilità che il prossimo mese l’affare si concretizzi sono date in ascesa. Bianconeri e parigini lavorano all’incastro Paredes-Emre Can.
Uno scambio tra centrocampisti coetanei (entrambi hanno 25 anni) e dai costi complessivi simili. L’argentino ex Roma e Empoli – 14 presenze, 748 minuti in tutto – raggiungerebbe l’amico Paulo Dybala a Torino. E il tedesco ex Liverpool, ingaggiato dalla Juventus a parametro zero nel 2018 (7 presenze, 272 minuti in tutto)) – si unirebbe alla squadra del connazionale Thomas Tuchel.
Un baratto tra “scontenti” con benefici tanto economici quanto tecnici. Paredes, nel mirino di Paratici già da diversi anni, è il prototipo del regista classico. In bianconero il centrocampista del Psg potrebbe diventare un’alternativa preziosa a Miralem Pjanic, “liberando” del tutto Rodrigo Bentancur che è sempre più a suo agio nel ruolo di mezzala.
Emre Can – ed è il motivo per cui Tuchel lo vuole da più di un anno – aumenterebbe i muscoli e la solidità della mediana parigina rafforzando ancora di più la protezione alle spalle delle stelle Neymar, Mbappè e Icardi.
fonte: tuttosport.com
Questo post è stato pubblicato il 22 Dicembre 2019 12:37