Pinamonti alla Juve – Un gol come vetrina per il futuro. Negli ultimi giorni in casa Juve è nata l’idea Andrea Pinamonti, che nell’ultima giornata di campionato ha segnato proprio contro i bianconeri nella vittoria della squadra di Sarri a Marassi contro il Genoa: ha preso palla dentro l’area, Cuadrado superato e sinistro potente sul primo palo. Secondo gol consecutivo dopo quello contro il Brescia.
La salvezza dei rossoblù – a +1 sulla zona rossa – passa anche dai gol dell’attaccante classe ’99, sul quale ha messo gli occhi la Juventus.
L’IDEA – Primi contatti con l’agente Mino Raiola per quella che per ora non è più di un’idea alla Continassa: i bianconeri sono sempre attenti ai giovani talenti, ancora di più se si tratta di italiani. Se dovesse chiudersi l’eventuale trattativa, però, difficilmente Pinamonti resterebbe a Torino, dove sarebbe chiuso dagli altri attaccanti di Sarri: l’attaccante potrebbe essere inserito in qualche affare come contropartita, o girato in prestito per trovare continuità dopo una stagione complicata.
IL NODO – Dopo un anno di prestito, il Genoa lo ha riscattato per 18 milioni di euro dall’Inter, che ha un diritto di controriscatto fissato a 19 milioni. Al momento i nerazzurri non sembrano intenzionati a riportare Pinamonti a Milano e il Genoa per ora vuole concentrarsi sul campo vista la situazione difficile di classifica.
In caso di retrocessione, però, il presidente Preziosi avrà bisogno di fare cassa e la cessione del classe ’99 potrebbe diventare concreta. Uno scenario che coinvolgerebbe anche la Juventus, che monitora la situazione dell’attaccante e segue da vicino la sua crescita. Paratici pensa a Pinamonti, primi contatti con Raiola.
fonte: ilbianconero.com
Questo post è stato pubblicato il 4 Luglio 2020 19:48