Pirlo torna alla juve – Andrea Pirlo sarà il nuovo allenatore della Juventus Under 23. Dopo Zironelli e Pecchia, con cui i bianconeri hanno vinto la Coppa Italia di Serie C e ora si giocano i playoff, toccherà all’ex centrocampista guidare la seconda squadra del club.
Insieme a Pirlo, potrebbe essere parte dello staff anche Roberto Baronio, che condivide un percorso con l’ex Milan e Juventus davvero bellissimo. Sono molto legati: si sono conosciuti a 10 anni, hanno vinto insieme nel ’96 il Torneo di Viareggio con il Brescia e nel 2000 l’Europeo Under 21. Due centrocampisti di qualità e quantità, che potrebbero ripartire insieme in una nuova avventura.
È tutto fatto: Pirlo ha conseguito il patentino di allenatore il 27 settembre 2018. Aspettava l’offerta giusta, che si è presentata negli scorsi mesi. L’anno prossimo toccherà a lui.
Dopo il ritorno in bianconero di Andrea Pirlo che sarà l’allenatore della Juventus Under23, un altro ex giocatore può essere riaccolto dal club.
Si tratta si Marco Storari (5 stagioni a Torino per lui tra il 2010 e il 2015),che avrà un ruolo da supervisore proprio dell’Under23, come uomo di fiducia di Agnelli, e che lavorerà a stretto contatto con Pirlo.
fonte: gianlucadimarzio.com
Questo post è stato pubblicato il 30 Giugno 2020 8:28