Pjanic-Arthur – Di certo non manca la volontà da parte dei due club di voler concludere un affare. E più precisamente di uno scambio che anticipi le modalità preferite della prossima sessione di calciomercato, che si preannuncia povera di liquidità. Juventus e Barcellona osservano l’uno i gioielli dell’altro, con l’intento di colmare un vuoto oppure un gap.
Così da settimane è stata individuata la scia che porta ad Arthur in cambio di Miralem Pjanic: passi in avanti sino al raggiungimento di un accordo come sottolineato dall’edizione odierna di Tuttosport. Restano da definire i dettagli che molto spesso sembrano essere più decisivi della sostanza, perchè Mattia De Sciglio non può essere considerata una sfumatura all’interno dello scambio tra centrocampisti.
Ma resta la base: Pjanic per Arthur, sulla quale lavorare. La Juve ha fatto sapere che il bosniaco è cedibile solo in cambio del brasiliano e nulla più. Poi bisogna interpellare i protagonisti e vedere se le mete sono gradite:già perchè Pjanic è molto selettivo nello scegliere il suo futuro club.
Manca il sì di Arthur al trasferimento al trasferimento alla Juventus, visto che Pjanic considera il Barcellona uno dei pochissimi club in cui poter iniziare una nuova avventura e ha già dato il suo assenso.
Bisogna superare la fase di stallo e i dirigenti bianconeri sono intenti a superare l’ultimo scoglio: Arthur non si aspettava di ritrovarsi sul mercato ed aveva tutte le intenzioni di restare in blaugrana. Un aspetto sul quale lavorare per non far saltare la trattativa.
A quel punto si sfregherebbero le mani Psg, Chelsea e Manchester United che da tempo seguono Miralem. Sempre secondo Tuttosport, La Juventus sarebbe pronta ad ascoltare le proposte dei club a patto che siano alquanto convincenti. Si potrebbero aprire nuovi scenari e nuove basi di scambi: Paredes coi parigini, Jorginho coi blues ma soprattutto potrebbe riaccendersi il sogno mai sopito coi red devils che porta il nome di Paul Pogba.
Questo post è stato pubblicato il 20 Maggio 2020 10:24