Paul Pogba è in rottura col Manchester United. Secondo quanto riferito dall’edizione odierna di Tuttosport, ci sarebbero dei margini per inserirsi in questa crisi tra il calciatore francese e il club inglese.
A Tal proposito ci sono nuovi elementi nella vicenda, come l’intervento alla caviglia e la mancata convocazione e l’interesse dei Red Devils per Emre Can.
Il tecnico Ole Solskjaer a Capodanno ha parlato per ben due volte del centrocampista francese. Prima della partita contro l’Arsenal dicendo: «Pogba è ancora infortunato alla caviglia, per questo non è stato convocato».
Il Manchester United sempre secondo il quotidiano sportivo è pronto ad intervenire sul mercato con un acquisto per ogni reparto: ed è qui che si intrecciano le strade con la Juventus.
Il primo nome in questo momento è quello di Emre Can della Juventus: il centrocampista tedesco potrebbe essere inserito nella trattativa che porta a Paredes ma visto l’interesse del Manchester, si potrebbe pensare ad uno scambio con annessa compenso in denaro, in cambio di Pogba.
La vera novità, in tutto ciò, è che il club si sta convincendo che non può andare oltre giugno nel braccio di ferro con Pogba.
Le parole di Mino Raiola nella recente intervista a “La Repubblica” «Pogba ha bisogno di una squadra e di una società, una come la prima Juve» sono del resto parse – al di là della stima e del rispetto per il Man United – una bocciatura rispetto alla strategia del club.
Da ricordare, peraltro, che il Manchester United ha sul contratto del francese una clausola di rinnovo unilaterale, ma che già un altro centrocampista, Nemanja Matic, ha “contestato” prima della gara con l’Arsenal, spiegando che «la clausola esiste, ma bisogna vedere se i piani miei e del club sono convergenti».
Questo post è stato pubblicato il 3 Gennaio 2020 9:36