Quarta punta Juve – Nel 2012 la Juventus comprò Nicklas Bendtner per fare concorrenza a Vucinic, Giovinco, Matri e Quagliarella. Il danese si fece notare più per episodi extra-campo, ma dopo otto anni e mezzo, come riporta La Gazzetta dello Sport, la Juventus si trova con la stessa esigenza: puntellare il reparto offensivo di una quarta punta, in grado di dare il cambio a Cristiano Ronaldo, Morata e Dybala.
Il quadro finanziario non è roseo, il Covid-19 continua a mettere in difficoltà i club che nel mercato di gennaio si tufferanno su occasioni e opportunità, salvo alleggerire l’organico attraverso cessioni. Pirlo e società starebbero programmando un vertice nei prossimi giorni, per dettare la linea per il colpo in attacco e non solo.
Quarta punta Juve, la lista dei nomi
LLORENTE – Llorente rappresenta il colpo a impatto zero sul bilancio e che già conosce l’ambiente. Fernando ha giocato pochissimi minuti con il Napoli in questo 2020, ad inizio dicembre è stato vicino alla Sampdoria ed ora è tornato in orbita bianconera, dopo le stagioni 2013-2015. L’ambientamento, per lui, sarebbe di quelli rapidi.
GIROUD – Per Giroud i piani si stanno complicando. A causa del faticoso processo di adattamento dei super attaccanti acquistati dal Chelsea (su tutti Werner e Kai Havertz), Lampard ha deciso di puntare nuovamente su Olivier Giroud, che sta ripagando la fiducia a suon di gol. Così facendo, il francese sta trovando la continuità necessaria per strappare una convocazione ai prossimi Europei, centralità che difficilmente avrebbe alla Juve. La scadenza del contatto a fine stagione, però, lo pone tra i profili da tenere d’occhio.
MILIK – In casa Napoli tiene banco soprattutto il futuro di Arek Milik, patrimonio che il club ha progressivamente svalutato a causa di un braccio di ferro che dura dall’estate. Pendenze e malintesi hanno portato il polacco in scadenza di contratto, con un prezzo pari a 15-18 milioni di euro, troppi per un giocatore che da gennaio potrà accordarsi a gratis. La Juve, che lo segue da tempo, ci potrebbe pensare solo da svincolato.
PAVOLETTI – Il figlio di Nedved l’ha elogiato sui social, Paratici lo starebbe valutando tra i tanti profili tra le mani. Pavoletti è un’opzione da considerare, perché il Cagliari non ha ricevuto ancora offerte e Leonardo è un giocatore italiano, che facilmente si integrerebbe con il gruppo. Attenzione, però, all’Inter, che dal canto suo può giocarsi la carta Nainggolan, sogno di mercato del Cagliari.
SCAMACCA – Più complessa la pista Scamacca, in ascesa con la maglia del Genoa e che adesso il Sassuolo (proprietaria del cartellino) valuta 20 milioni di euro.
fonte: ilbianconero.com