Calciomercato

Rinnovo Chiellini e Buffon, arriva l’annuncio ufficiale della Juve!

Rinnovo Chiellini e Buffon – Era una mera formalità, da espletare senza l’assillo di negoziazioni estenuanti: Gianluigi Buffon, Giorgio Chiellini e la Juventus non ci hanno messo molto per trovare l’accordo sul rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno, facilitato dal rapporto d’affetto e di stima reciproca esistente con Andrea Agnelli. I due giocatorino firmano ancora per un altro anno.

Rinnovo Chiellini e Buffon

“Ci sono giocatori che non hanno bisogno di presentazioni. Campioni la cui storia parla da sola, e il cui legame con la maglia che indossano è indissolubile. Esempi in campo e in spogliatoio, leader, trascinatori, portatori del DNA bianconero, che vestono come una seconda pelle. Bianconeri da sempre. Per sempre. E a confermarlo, casomai ce ne sia bisogno, c’è l’ufficialità, da oggi, del loro rinnovo contrattuale, per un altro anno: 2021”.

Questo il comunicato molto sentito ed emozionale della Juventus, che si lega ancora ai suoi simboli. Il portierone 42enne lo vedremo sui campi da calcio per almeno un’altra stagione.

Notizia che farà piacere ai tifosi, soprattutto per la possibilità, sempre più vicina, di scrivere ancora una volta una pagina storica del calcio italiano: a Buffon basta una presenza per volare sulla vetta solitaria della classifica dei giocatori con più apparizioni in Serie A, primato attualmente detenuto in coabitazione con Paolo Maldini a quota 647.

buffon-chiellini-szczesny

fonte: goal.com

Questo post è stato pubblicato il 29 Giugno 2020 16:29

Leonardo Costa

Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

Pubblicato da:
Leonardo Costa