Calciomercato

“Rinnovo Juve?”, le parole a sorpresa di Rabiot da Euro 2024

Calciomercato Juve, torna a parlare Adrien Rabiot che allo stato attuale è ormai un ex calciatore bianconero. E’ infatti scaduto ieri il suo contratto e diventano davvero minime le possibilità di vederlo ancora a Torino, poiché, data l’interruzione, la società non potrà fare leva sul Decreto Crescita per l’enorme ingaggio proposto da 7.5 milioni che lo avrebbe reso uno dei giocatori più pagati dell’intero organico. Il 29enne ha così deciso di andare via come è arrivato, ovvero a parametro zero a caccia dell’offerta migliore.

Calciomercato Juve, parla Rabiot

Lo stesso calciatore è stato interrogato sulla questione a Euro 2024 dopo la vittoria della Francia contro il Belgio per 1-0 per gli ottavi di finale ma come prevedibile non si è sbilanciato particolarmente: “Non so cosa succederà ma di certo ora non ho voglia di parlarne. Dire qualcosa ai tifosi? Penso che abbiano capito tutti che sono concentrato sull’Europeo e con la Francia e solo dopo vedremo cosa accadrà. La mia testa è al 100% su questo impegno”. Tuttavia sul rinnovo apre uno spiraglio: “Sono sempre in contatto con la Juve ovviamente”.

Sebbene abbia deciso di non accettare nell’immediato la proposta della Vecchia Signora, lascia comunque viva la possibilità juventina. Ma a questo punto la Juventus sarebbe ancora disponibile a riaccorglierlo? Da questo punto di vista filtra la posizione di Cristiano Giuntoli e dell’intera società. Molti tifosi gobbi nel frattempo non hanno dubbi: questione da chiudere a prescindere. La Juve non è la ruota di scorta di nessuno.

Questo post è stato pubblicato il 1 Luglio 2024 21:19

Leonardo Costa

Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

Pubblicato da:
Leonardo Costa