Rinnovo o cessione per Dybala – Su Corriere di Torino si parla di Dybala. Sei mesi decisivi. Per la Juve e Paulo Dybala anche se forse per determinare il futuro dell’argentino ne basteranno meno. Da qualche settimana sono iniziati i contatti tra la dirigenza bianconera e l’entourage del calciatore per parlare del rinnovo di contratto, che scade nel 2022. «Non è un periodo corto ma neanche così breve — ha dichiarato recentemente La Joya a The Guardian —.
Vedremo quali sono i piani della Juve, se pensano che me ne possa andare nella prossima finestra di mercato o se vogliono che rimanga. È una decisione del club, è difficile da sapere perché le cose cambiano in un secondo». Lui lo sa bene, in estate aveva la valigia in mano adesso è uno dei perni della Juve costruita da Maurizio Sarri, con il quale è tornato a sorridere e divertirsi.
Rinnovo o cessione per Dybala, ecco cosa sta succedendo alla Juve
Dybala guadagna 7 milioni di euro a stagione più bonus, con il nuovo accordo diventerebbe il secondo calciatore più pagato in rosa dopo Cristiano Ronaldo. Quando firmò l’ultimo rinnovo nell’aprile del 2017 la Juve lo rese il secondo calciatore più pagato in rosa dopo Gonzalo Higuain.
Negli anni successivi, oltre a CR7, sono arrivati i vari Matthijs de Ligt, Adrien Rabiot e Aaron Ramsey che hanno eguagliato o superato la «quota Dybala» e dopo il rinnovo di Leonardo Bonucci tra poco anche Wojciech Szczesny vedrà salire a 7 milioni più bonus l’assegno annuale.
Dybala si aspetta di fare un ulteriore scatto, prima coi no sul mercato e poi a parole, ha fatto capire che gradirebbe continuare l’avventura in bianconero ma tutto dipende dalla società e dai suoi piani, soprattutto economici.
A gennaio Fabio Paratici ha provato a far quadrare i conti con scambi utili a portare plusvalenze a bilancio, al termine della stagione potrebbe esserci la necessità di una cessione importante e senza rinnovo Paulo diventa uno dei papabili.
Tanto dipenderà dagli affari in uscita in questi ultimi due giorni di trattative. Intanto Dybala aspetta una chiamata per iniziare in maniera concreta a parlare di futuro. Con il rinnovo si legherebbe ancor più alla Signora, altrimenti si vedrà. L’ultima parola spetta alla Juve.
fonte: tuttojuve.com