Rivoluzione Juve, ora Sarri vuole un super colpo per reparto: i nomi

Rivoluzione Juve – E ora si cambia. Lo si diceva per il mercato in uscita con la lista dei cedibili ormai delineata sull’asse Maurizio Sarri-Fabo Paratici. Questo per sbloccare un mercato in entrata che non sarà rivoluzionario, ma dovrà essere mirato e di primo livello. Per quelli che sono i parametri bianconeri più che quelli della critica. 

Rivoluzione Juve

In entrata ci sono già Dejan Kulusevski e Arthur, difficilmente resteranno alla base i vari Luca Pellegrini e Cristian Romero. Così la Juve lavora per almeno un colpo a reparto, ecco nel dettaglio la situazione:

TERZINO SINISTRO – Si studia la proiezione di Robin Gosens da terzino in una difesa a quattro, sembra proprio che il tedesco stia superando la prova e con l’Atalanta se ne parla. Poi non bisogna mai dimenticare la pratica Emerson Palmieri, non sono pochi gli operatori di mercato convinti che Juventus e Inter si spartiranno questi due obiettivi. Ma molto dipende da Alex Sandro: con la conferma del brasiliano ne basterà uno, altrimenti bisognerà raddoppiare i colpi.

IL REGISTA – Via Miralem Pjanic, non sarà Arthur a colmarne il vuoto. Vero, c’è Rodrigo Bentancur ma di un regista puro Sarri avrà sempre bisogno. E il profilo di Jorginho resta la prima scelta, non un capriccio ma un obiettivo concreto di cui si sta parlando da tempo con il Chelsea.

LA PUNTA – Con o senza Gonzalo Higuain, servirà un altro centravanti. Il Pipita dovrà partire, facendo così spazio a uno tra Arek Milik (sempre più favorito a raccoglierne l’eredità), Raul Jimenez e Alexandre Lacazette. Sullo sfondo il profilo di Duvan Zapata, non ancora una prima scelta per la Juve. Mentre già un anno fa era stato bocciato l’usato sicuro Edin Dzeko. E poi il reparto potrà essere completato da una punta giovane, si pensa ad Andrea Pinamonti, ma si tratta da tempo Kaio Jorge.

GLI OUTSIDER – Si muove qualcosa per un altro centrale, nel caso in cui partissero sia Rugani che Romero, spazio per inserirsi sul fronte Kumbulla c’è ancora. Così come non bisogna considerare la Juve tagliata fuori dalla corsa per Tonali. Con la Fiorentina si parla ancora di Chiesa e Castrovilli, altri nomi che possono dipendere dal mercato in uscita ovviamente.

milik-gol-napoli-juve-coppa-italia
milik-gol-napoli-juve-coppa-italia

fonte: ilbianconero.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli