Calciomercato

Sarri rischio esonero, addio Juve a giugno in un caso

Sarri rischio esoneroMaurizio Sarri non rischia l’esonero nel breve periodo ma secondo quanto riporta Tuttosport, si gioca la conferma per la prossima stagione.

Il tecnico toscano ha incassato la fiducia di Andrea Agnelli durante la cena di lunedì sera al ristorante “Il Bastimento” di Torino ma senza trofei rischia di lasciare con due anni d’anticipo il timone della squadra bianconera.

Sarri rischio esonero, ecco come stanno le cose

Che a Verona ha subito la seconda sconfitta consecutiva e adesso è appaiata all’Inter in testa alla classifica di Serie A. Urge invertire la rotta e serve farlo velocemente, Sarri ora si gioca la riconferma.

Queste invece sono state le parole del tecnico dopo la sconfitta di Verona:

Gol subiti in situazione di vantaggio? Non è una casualità, non siamo riusciti a risolvere questo problema. La sensazione è che quando andiamo in vantaggio invece di sparare tutto per chiudere la partita cerchiamo di gestire in maniera passiva”.

Preoccupato della classifica? Noi dobbiamo essere preoccupati solo di certe reazioni mentali che abbiamo in certe partite. Siamo in un momento in cui dobbiamo che questo campionato e anche i prossimi saranno giocati punto a punto, non possiamo lasciare punti per strada. Dobbiamo diventare più applicati, più cattivi in certe situazioni. Questo è un messaggio che deve passare”.

Verona? Ti possono mettere in grande difficoltà con il loro atteggiamento. Così come è chiaro che quando cadono fisicamente possono concederti qualche cosa. C’era da raccogliere di più in fase offensiva”.

Problema mentale? Principalmente sì, anzi è da tutta la stagione che abbiamo questa sensazione. Anziché salire di intensità mentale abbiamo dei momenti di passività. E’ un aspetto da tenere in primaria considerazione”:

“Se riguardate come abbiamo preso il primo gol credo che non si possa parlare di tattica o condizione fisica, ma solo di scelte fatte in maniera un po’ troppo superficiale”.

agnelli-sarri

fonte: ilbianconero.com

Questo post è stato pubblicato il 12 Febbraio 2020 10:45

Roberto Ferrero

Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Ho la fortuna di seguire il calcio per lavoro ma è la mia più grande passione. La mentalità sportiva con la quale sono cresciuto mi facilita il compito di giornalista imparziale. La mia seconda passione sono i motori. Leggo, studio e seguo corsi di aggiornamenti per giornalisti e tecnici dell'informazione.

Pubblicato da:
Roberto Ferrero