Categorie: Calciomercato

Scamacca verso la Juve, passi avanti decisivi

Scamacca verso la Juve – Prima della Supercoppa, un nuovo round per Gianluca Scamacca. Domani Juventus e Napoli si affrontano al Mapei Stadium, lo stadio del Sassuolo. L’ad degli emiliani Giovanni Carnevali farà gli onori di casa a Reggio Emilia e incontrerà nuovamente il dg juventino Fabio Paratici.

Nel menù ci sarà il 22enne attaccante di proprietà del Sassuolo in prestito al Genoa. I due club ne hanno già parlato poco più di una settimana fa, a margine di Juventus-Sassuolo. E negli ultimi giorni i colloqui sono proseguiti. Juventus e Sassuolo proveranno a trovare un compromesso. 

Scamacca verso la Juve, le idee di Paratici

Carnevali ha già aperto alla possibilità di una formula con riscatto e pagamento pluriennale in stile Morata. A patto di ottenere dai bianconeri garanzie di acquisto a titolo definitivo e di incassare complessivamente tra i 22-25 milioni.

Paratici è convinto delle qualità di Scamacca, uno dei maggiori candidati per il ruolo di centravanti azzurro del futuro, però in questo mercato non vorrebbe impegnarsi oltre i sei mesi per l’ingaggio della quarta punta.

Un’intesa, visti gli ottimi rapporti tra le due società, è possibile, però non ancora scontata. La sensazione è che l’operazione tra Juventus e Sassuolo, nel caso, verrà allargata almeno ad un altro giocatore (occhio a Dragusin). Aspettando il vertice di Reggio Emilia e le valutazioni dei club, intanto il Genoa si sta muovendo per sostituire l’attaccante romano con Sam Lammers dell’Atalanta.

scamacca-genoa

fonte: tuttosport.com

Questo post è stato pubblicato il 19 Gennaio 2021 11:59

Leonardo Costa

Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

Pubblicato da:
Leonardo Costa