Scambio Bernardeschi-Jorginho – Maurizio Sarri vuole Jorginho nella propria Juve: come accaduto per Napoli e Chelsea, l’allenatore toscano non prescinde da un “volante” in grado di dettare i tempi del gioco, l’interprete ideale del proprio calcio.
Una simbiosi che contava di ricreare con Miralem Pjanic, da cui la famosa frase dell’inizio della propria avventura alla Juventus: “Con me toccherà cento palloni a partita”.
LE DIFFICOLTA’ DI PJANIC – Poi in realtà le cose sono andate diversamente, con il bosniaco devastante a inizio stagione ma mai completamente a proprio agio negli schemi di Sarri e sempre più abulico prima della sospensione della Serie A.
Per questo Paratici e i dirigenti incaricati del mercato bianconero stanno cercando di regalare al tecnico il suo prototipo ideale di regista, l’uomo che lo ha accompagnato e reso grande nelle sue precedenti avventure.
LA POLITICA DEGLI SCAMBI E LA VALUTAZIONE DI JORGINHO – Per farlo senza aumentare eccessivamente gli esborsi, come anticipato da Calciomercato.com, la Juve sta pensando di passare alla politica degli scambi, che aiuta il bilancio e abbassa i prezzi con contropartite.
La valutazione del regista della Nazionale è di circa 40 milioni di euro, la dirigenza pensa a una contropartita tecnica che possa abbassare il prezzo.
fonte: calciomercato.com
Questo post è stato pubblicato il 2 Giugno 2020 12:00