Spalletti Juve Sarri esonero – Da Firenze con il Corriere Fiorentino arrivano clamorosi rumors e voci di mercato legate a Luciano Spalletti e Maurizio Sarri. Ecco uno stralcio dell’articolo pubblicato quest’oggi sulle colonne del giornale toscano:
“Fiorentina. Tra malumori dei tifosi e rumors di un mercato già in fermento è come se il toto allenatore non si fosse mai interrotto, con candidati vecchi e nuovi e soprattutto con scenari oggi impossibili da prevedere. In casa viola, anche se nessuno ne parla per evitare delegittimazioni, molte valutazioni non sono cambiate, il lavoro di Ivan Juric con il Verona è ancora molto apprezzato come il profilo di Laurent Blanc, ma ancora niente è stato deciso”.
Spalletti Juve e Sarri esonero: clamorosa voce da Firenze
“Molto dipenderà dal valzer di panchine che prenderà forma a fine campionato, ed è per questo che tutto è possibile. Se c’è un nome che più di altri viene accostato alla panchina della Fiorentina, da mesi, è quello di Luciano Spalletti, fermo da un anno e reduce dal mancato accordo con il Milan”.
“Ma su di lui circola una nuova ipotesi: la Juventus. Complice la sconfitta in Coppa Italia, e più di un problema mai nascosto, il rapporto tra Maurizio Sarri e il club bianconero non pare essere mai decollato, così l’allenatore di Certaldo potrebbe essere chiamato a sostituirlo”.
“Perché escludere allora un clamoroso effetto domino che comporti il ritorno in Toscana di Sarri? Per ora siamo nel novero delle suggestioni, ma tra la voglia di Commisso di tornare in Europa già dal prossimo anno e le simpatie viola nella famiglia Sarri i presupposti potrebbero pure esserci. «Mia nonna abitava a 500 metri dallo stadio di Firenze, mentre da quando sono alla Juve mia mamma non mi parla più», scherzò Sarri nel giorno della sua presentazione, eppure il destino sa disegnare percorsi imprevedibili”.
“Gli stessi che potrebbero schiudersi a fine stagione per una Fiorentina di nuovo alle prese con i tasselli del futuro come un anno fa. Con la differenza che stavolta Commisso dovrà scegliere bilanciando i risultati di Iachini”.