Thiago Motta-Juventus, un matrimonio che s’ha da fare parafrasando i Promessi Sposi dell’eterno Alessandro Manzoni. A meno che vi sia un Don Rodrigo di turno che porterebbe alla versione negativa della frase – com’è realmente del resto – e che significherebbe un bastone nelle ruote della Vecchia Signora e in particolare di Cristiano Giuntoli che ormai da mesi ha puntato forte sul tecnico capace di portare il Bologna in Champions League sebbene decisamente meno attrezzato di diverse squadre rimaste fuori.
Ma mentre una versione vorrebbe un’autostrada pronta in direzione Torino, ce n’è un’altra che non esclude clamorosi colpi di scena con una beffa finale per la Juventus. Una notizia simile, nonché una bomba, è stata sganciata ieri dal giornalista Michele Plastino intervenuto in diretta radiofonica sull’argomento: “Da quello che ho saputo – ha rivelato il cronista – Thiago Motta non andrà alla Juventus ma ad una squadra inglese. E’ solo una voce ma staremo a vedere: io credo al mercato solo quando ci sono le reali firme sui contratti”.
Calciomercato Juve, svelato chi sta tentando Thiago Motta
E se effettivamente Thiago Motta optasse per altro, magari anche in virtù della sua storia interista? Non può essere certo questo a fermare un professionista agli inizio di una carriera importante, ma un’offerta alternativa comunque importante potrebbe a quel punto dirottarlo nelle intenzioni. E questa ci sarebbe davvero come confermerebbe il Corriere della Sera oggi in edicola, una proposta da un richiamo non indifferente. Quello dell’Old Trafford.
Sarebbe infatti il Manchester United – si legge sulle colonne del giornale odierno – a corteggiare segretamente Thiago Motta per la prossima stagione. Considerando infatti l’uscita di scena dell’olandese Erik Ten Haag, tra i profili presi in considerazione ci sarebbe anche il 41enne di San Paolo. Sarebbero dunque i Red Devils i possibili antagonisti per assicurarsi un allenatore che sa tanto di predestinato assoluto. Ai primi di giugno ci sarà il verdetto, in direzione Piemonte o Castlefield.