Calciomercato

UFFICIALE – Douglas Costa lascia la Juve e va al Bayern Monaco

“Il Bayern ha acquistato Douglas Costa dalla Juventus in prestito”. Il club tedesco ha annunciato così il colpo, che arriva in prestito secco dalla Juve per una sola stagione. E prosegue: “Costa ha giocato in 77 partite ufficiali nella sua prima avventura con il Bayern dopo il suo trasferimento dallo Shakhtar Donetsk, segnando 14 gol”.

“Durante la sua permanenza a Monaco, ha vinto due campionati tedeschi, una Coppa DFB e una DFL Supercup. Per la Juventus ha giocato 103 volte (10 gol) e ha vinto tre scudetti, una coppa e la Supercoppa italiana. Nella nazionale brasiliana, ha attualmente 31 partite internazionali e 3 gol”.

Il direttore sportivo Hasan Salihamidžić ha commentato:  “Douglas ci rafforzerà sulle fasce esterne che sono importanti per il nostro gioco. Ora abbiamo un ottimo parco esterni con Serge Gnabry, Leroy Sane, Kingsley Coman, Jamal Musiala e Douglas. Questo dà al tecnico l’opportunità di dosare in modo sensato i compiti individuali. Douglas conosce il Bayern e saprà orientarsi molto rapidamente”. 

Le parole di Douglas Costa: “Sono molto felice di giocare di nuovo per il Bayern. Sono stato benissimo a Monaco con molti successi e sono sicuro che ora vinceremo di nuovo titoli”.

douglas-costa-juve-roma

fonte: ilbianconero.com

Questo post è stato pubblicato il 5 Ottobre 2020 16:28

Leonardo Costa

Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

Pubblicato da:
Leonardo Costa