Calciomercato

Ultime notizie cessioni Juve, da Pellegrini a Douglas Costa: tutte le novità

Ultime notizie cessioni Juve – Tre gol e tre punti, non poteva cominciare meglio l’avventura di Andrea Pirlo sulla panchina della Juve. Nuove idee, alcuni rinforzi subito in campo e la personalità di lanciare un giovane come Frabotta senza paura.

Segnali di mercato in uscita, anche. A partire già dal giorno della vigilia della vittoria contro la Sampdoria, quando nella lista dei convocati non c’era Luca Pellegrini (nonostante l’infortunio di Alex Sandro): la Juve ha valutato l’ipotesi di tenerlo in rosa come vice del brasiliano, ma l’esclusione dalla gara di ieri è un indizio per il possibile addio del giocatore.

Pellegrini ma non solo: a poco meno di due settimane dalla fine del mercato, ci sono ancora dei giocatori in bilico in casa Juve. Alcuni con la valigia già pronta, altri che vogliono convincere il nuovo allenatore e qualcun’altro per il quale la dirigenza valuterà eventuali offerte. Giorni caldi per Paratici e il suo staff, ultimi giorni a disposizione per trovare il centravanti e sfoltire la rosa. 

LUCA PELLEGRINI – L’esclusione dalla gara con la Sampdoria è un segnale del possibile addio. Fiorentina e Genoa in pressing sul terzino sinistro, più indietro l’Atalanta. La Juve vuole darlo in prestito, ma l’idea del suo agente Mino Raiola fino a qualche giorno fa era netta: se si sposterà, lo farà solo a titolo definitivo.

MATTIA DE SCIGLIO – In panchina al debutto nonostante l’infortunio di Alex Sandro, Pirlo gli ha preferito il giovane Frabotta. Per De Sciglio è tornato d’attualità l’interesse del Psg che già a gennaio era stato vicino a portarlo a Parigi in cambio di Kurzawa. La Juve lo valuta 10 milioni, messaggio ricevuto anche dal Villarreal che ha fatto un sondaggio nei giorni scorsi. Era nata un’ipotesi Roma nell’ambito dell’affare Dzeko, ma la volontà dei giallorossi di non cedere più Karsdorp ha fatto tramontare l’idea. De Sciglio piace anche al Valencia, che però sta vivendo un momento delicato dal punto di vista economico con il club spagnolo sommerso dai debiti.

DANIELE RUGANI – Ogni stagione sembra uno dei primi destinati a partire, alla fine è ancora alla Juve. Se dovesse arrivare l’offerta giusta potrebbe partire, anche se con la cessione di Romero all’Atalanta (prestito biennale e obbligo di riscatto) la Juve ha allontanato Rugani dal mercato. Il centrale classe ‘94 non è considerato un esubero ma neanche un incedibile: la Juve valuterà eventuali offerte. Eventuali sì, perché per ora ci sono stati molti interessamenti (Valencia, Premier League, Zenit) ma mai proposte concrete.

SAMI KHEDIRA – La sua situazione sarebbe la più semplice: risoluzione del contratto e tanti saluti. No, troppo facile. Il centrocampista tedesco ha il contratto in scadenza nel 2021, ma quando la società gli ha proposto di trattare la rescissione (come con Matuidi e Higuain), Khedira ha risposto picche. Vuole rispettare il suo contratto fino all’ultimo giorno, senza lasciare nulla sul tavolo. La Juve nel frattempo cerca una sistemazione al giocatore che non rientra nei piani di Pirlo, e prova a convincerlo a rescindere.

FEDERICO BERNARDESCHI – Il cambio d’agente potrebbe spingerlo definitivamente lontano dalla Juve. Nelle settimane scorse è entrato nella scuderia di Mino Raiola, che ha provato a riaprire i dialoghi col Napoli che cerca un esterno destro per sostituire Callejon. Il nodo principale è sempre quello relativo ai diritti d’immagine: quando il presidente De Lautentiis prende un giocatore vuole gestire anche la sua immagine, che Berna recentemente ha ceduto alla Roc Nation, società dell’amico rapper Jay-Z. Dell’ex Fiorentina Paratici ha parlato anche durante il blitz in Inghilterra, dove c’è il Wolverhampton in prima fila. Ancora, però, alla Juve non è arrivata nessuna offerta.

DOUGLAS COSTA – La grande prestazione di Kulusevski con tanto di gol al debutto con la Juve, può cambiare la valutazione su Douglas Costa. Il brasiliano non è mai stato un intoccabile a causa dei continui problemi fisici che hanno spinto la società a valutare la cessione, e ora potrebbe allontanarsi ancora di più da Torino. Il giocatore piace in Premier Legue dove Manchester United e Wolverhampton sono in prima fila. A due settimane dalla fine del mercato la Juve aspetta proposte ed è pronta a trattare. Douglas Costa ma non solo, il mercato in uscita è ancora nel vivo.

douglas-costa-triste-juve

fonte: ilbianconero.com

Questo post è stato pubblicato il 22 Settembre 2020 9:23

Leonardo Costa

Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

Pubblicato da:
Leonardo Costa