Niente da fare per Arthur. Salta la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Fiorentina. L’infortunio capitato durante l’allenamento della scorsa settimana lo aveva costretto a saltare il match col Bologna ma sembrava potesse recuperare.
Prima di Pasqua si era diffuso un certo ottimismo intorno al brasiliano, come riferito da Tuttosport.
Un trauma contusivo-distorsivo della caviglia destra dal quale sembrava potesse accorciare i tempi di recupero e rendersi disponibile già domani sera.
Il quotidiano ci informa che
Nel test post pasquale, nel quale ha intensificato l’allenamento e ha provato a forzare, ha risentito dolore, motivo per cui Massimiliano Allegri e il suo staff preferiscono usare la prudenza e rinunciare al brasiliano onde evitare di perderlo per un periodo più lungo. Niente Coppa Italia, quindi, ma rientro fissato per la trasferta a Reggio Emilia contro il Sassuolo, lunedì 25 aprile.
Senza Arthur, che avrebbe fatto sicuramente comodo al tecnico livornese visti i numeri contati nel mezzo e le abilità nel palleggio, appare scontato che i due posti in mediana siano ad appannaggio di Zakaria e di Adrien Rabiot, gli unici due centrocampisti di ruolo a disposizione.
Questo post è stato pubblicato il 19 Aprile 2022 10:00