Categorie: Juventus

Arthur salta la Fiorentina

Niente da fare per Arthur. Salta la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Fiorentina. L’infortunio capitato durante l’allenamento della scorsa settimana lo aveva costretto a saltare il match col Bologna ma sembrava potesse recuperare.

Infortunio Arthur

Prima di Pasqua si era diffuso un certo ottimismo intorno al brasiliano, come riferito da Tuttosport.

Un trauma contusivo-distorsivo della caviglia destra dal quale sembrava potesse accorciare i tempi di recupero e rendersi disponibile già domani sera.

Il quotidiano ci informa che

Nel test post pasquale, nel quale ha intensificato l’allenamento e ha provato a forzare, ha risentito dolore, motivo per cui Massimiliano Allegri e il suo staff preferiscono usare la prudenza e rinunciare al brasiliano onde evitare di perderlo per un periodo più lungo. Niente Coppa Italia, quindi, ma rientro fissato per la trasferta a Reggio Emilia contro il Sassuolo, lunedì 25 aprile. 
Senza Arthur, che avrebbe fatto sicuramente comodo al tecnico livornese visti i numeri contati nel mezzo e le abilità nel palleggio, appare scontato che i due posti in mediana siano ad appannaggio di Zakaria e di Adrien Rabiot, gli unici due centrocampisti di ruolo a disposizione.

Questo post è stato pubblicato il 19 Aprile 2022 10:00

Roberto Ferrero

Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Ho la fortuna di seguire il calcio per lavoro ma è la mia più grande passione. La mentalità sportiva con la quale sono cresciuto mi facilita il compito di giornalista imparziale. La mia seconda passione sono i motori. Leggo, studio e seguo corsi di aggiornamenti per giornalisti e tecnici dell'informazione.

Pubblicato da:
Roberto Ferrero